GRAZIE A TUTTI I GENITORI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE VOTAZIONI PER LA SCUOLA DEI NOSTRI I FIGLI E GRAZIE, IN PARTICOLARE, ANCHE A CHI HA DECISO DI VOTARMI. AUGURO A TUTTI NOI, VOI INCLUSI, DI RIUSCIRE A COSTRUIRE, ASSIEME, UNA SCUOLA SEMPRE MIGLIORE PER I NOSTRI FIGLI!!

Ciao,

come avrai saputo le mattine di domenica 20 novembre (8-12) e lunedì 21 novembre (8-13), presso le scuole medie Vassena di Valmadrera, si svolgeranno le elezioni scolastiche dei Consigli di Istituto.  Le elezioni democratiche nella scuola costituiscono  il passaggio fondamentale per la qualità della partecipazione dei genitori 

Dopo un lungo periodo di meditazione ho deciso di accettare l'invito di alcune famiglie a candidarmi per entrare nel prossimo Consiglio di Istituto (questo è il nuovo nome da quando, quest'anno, abbiamo verticalizzato diventando Istituto Comprensivo, con l'inclusione delle scuole medie, oltre alle elementari di Oliveto e alle elementari e materne di Valmadrera). Noi genitori abbiamo diritto a eleggere 8 consiglieri attraverso l'espressione di 2 preferenze nominali. Uno di questi consiglieri diverrà poi il Presidente del Consiglio di Istituto.

Siccome, dopo diverso tempo in cui si faticava a trovare i nomi delle persone che volessero impegnarsi per la scuola, i genitori candidati sono di più del numero eleggibile per chi, come me, ci tiene a esserci diventa necessario prendere un certo numero di voti, utile a entrare in Consiglio in tutta tranquillità. Se si pensa inoltre che quasi nessuno dei candidati, oltre a me, ha una esperienza e competenza rilevante nel mondo della scuola e nessuna delle persone che precedentemente ha lavorato nel Consiglio di Circolo si è candidata, capisci che essere li mi renderebbe più facile fornire una competenza di peso, acquisita grazie al mio continuo impegno, da esterno, nella scuola sin dal lontano 2005. Spero inoltre di riuscire a portare un'ottica di condivisione e coinvolgimento sempre maggiore tra le famiglie e la scuola. Questo punto di vista contraddistingue tutte le mie attività, a partire dalla Banca del Tempo ma non solo, e spero possa essere utile ai  nostri figli. Non scordare poi che, dalla materna alle medie, ormai siamo una cosa unica, che la qualità deve essere alta in tutti i gradi e alcuni lavori di riorganizzazione peseranno su questo Consiglio, il primo a lavorare con le scuole verticalizzate. Basti pensare ai progetti didattici, alla mensa, ai contributi volontari e alle festività si capisce con facilità che non sempre, adesso, sono omogenei per quantità, qualità e disponibilità. Il prossimo Consiglio d'Istituto dovrà lavorare anche su questi argomenti. Io vorrei esserci!!

Per questa ragione ti chiedo di andare a votare e di dire ai tuoi parenti e amici, con diritto di voto, di andare presso le scuole medie Vassena domenica o lunedì mattina e di sostenere la mia candidatura. TUTTI i genitori che hanno uno o più figli possono votare. Nel caso di più figli i papà e le mamme potranno votare solo una volta.

Assieme a me si sono candidate persone di fiducia che conosco bene e che come me pensano a un lavoro di servizio per i nostri figli, Mauro Sandretti, Luca Boscolo e altri che, se vorrai potrai sostenere votandole assieme al mio nome.

Ti aspetto!!!   Flavio Passerini

Il tuo 5 per mille alla Banca del Tempo. Un aiuto alla Tua Comunità

bancavalmadrera125INDICA IL NOSTRO

C.F. 92060910137 

NEL RIQUADRO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Documenti da scaricare

La povertà in Italia nel 2014
report_istat_poverta_2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 638.5 KB
La povertà in Italia nel 2013
Fonte ISTAT
La povertà in Italia - 14_lug_2014 - Tes
Documento Adobe Acrobat 651.4 KB
Siate gentili
Jorge Saundes agli studenti della Syracuse Univ. (2013)
Il discorso di George Saunders agli stud
Documento Adobe Acrobat 304.6 KB
Documento fondativo della Banca del Tempo di Valmadrera
Perchè abbiamo creato la BdT.
Documento fondativo.pdf
Documento Adobe Acrobat 148.6 KB
Differenti
Un bel testo di A. Gramsci sull'impegno civile
DIFFERENTI.pdf
Documento Adobe Acrobat 197.2 KB